Azienda

PerSafe S.r.l. nasce nel 2008 grazie all'intraprendenza e alla professionalità dei soci fondatori, formati a livello internazionale sia in contesti industriali di prim’ordine che nei campi della ricerca applicativa più avanzata. Questo ha creato un know-how tecnico solido e con uno spettro molto ampio, che permette di affrontare le tematiche della sicurezza con un approccio multi-tecnologico, garantendo in ogni situazione il miglior bilanciamento tra le performance del sistema e le risorse impiegate.

La principale attività di PerSafe è orientata ad offrire una risposta a problemi di sicurezza pubblica. In particolare PerSafe ha collaborato con il Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione per lo sviluppo di un sistema di video-sorveglianza 24h/24h della Statua del Nettuno (Biancone) in Piazza della Signoria a Firenze.

Oltre a questo l'azienda si propone come system integrator di soluzioni di sicurezza multi-sensoriali (videosorveglianza, barriere, sensori di pressione e di prossimità, etc), che partendo da un'analisi approfondita delle necessità del cliente e dalle problematiche in gioco, offra una soluzione personalizzata utilizzando le più avanzate tecnologie nel campo della security.

PerSafe vanta inoltre vasta esperienza nelle tematiche di sicurezza anti-incendio, per quel che concerne un nuovo approccio di tipo ingegneristico e prestazionale al problema, riconosciuto nel Decreto Ministeriale del 9 Maggio 2007.